Laboratorio

Blog

Aggiornamenti e tendenze

articolo

MAIS FARINA vs PASTONE DI MAIS

Stai esplorando le opzioni più efficaci per la gestione del mais nella tua azienda agricola? Scopri nel nostro ultimo articolo un confronto dettagliato tra due metodi rivoluzionari: il pastone integrale di mais e la farina umida di mais. Mentre ti portiamo attraverso le complessità e i vantaggi di ciascuna tecnica, ti sorprenderai nel scoprire quale approccio può trasformare radicalmente la tua produzione e il tuo profitto. Siamo pronti a svelarti segreti e strategie che potrebbero essere il punto di svolta nella tua attività agricola.
🔍 Vuoi scoprire tutti i dettagli?

leggi tutto
articolo

COLINA E METIONINA:ESISTE INTERAZIONE ?

Hai mai riflettuto sull’importanza della Metionina e della Colina per le bovine da latte? Il Professor R.Grummer, dell’Università del Wisconsin, ci svela una relazione intrigante tra queste due sostanze. Mentre la Colina potenzia la produzione di latte, la Metionina gioca un ruolo chiave nell’arricchire il latte con proteine di alta qualità. Ma c’è di più: queste sostanze hanno funzioni uniche e insostituibili, come la prevenzione di patologie del fegato.

🔍 Vuoi scoprire tutti i dettagli e le rivelazioni di questa ricerca?

leggi tutto
articolo

Silomais: tempo di trinciatura!

La raccolta del silomais è iniziata e alcune considerazioni mi sorgono spontanee. Il silomais è di gran lunga il foraggio più utilizzato nelle razioni della pianura padana: circa il 40-60% della ss ingerita ed il 75-
80% della quota foraggera. Quest’anno oltre alle avverse condizioni climatiche della primavera piovosa – che ha compattato troppo i terreni, riducendo lo sviluppo in altezza della pianta – diverse zone sono state colpite da forti venti e grandine. Va da sé che le operazioni di raccolta sono state accelerate,
riducendo i tempi di attesa per massimizzare l’amido ed il potenziale sviluppo di tossine sulle piante spezzate dal vento o colpite dalla grandine.
🔍 Vuoi scoprire tutti i dettagli?

leggi tutto
articolo

ALTE PRODUZIONI E OTTIMI TITOLI DEL LATTE: È POSSIBILE ANCHE IN STATE??

Il periodo estivo rappresenta una sfida significativa per gli agricoltori, specialmente per coloro che si occupano della produzione di latte. In questo documento, presentato dai relatori Tosoni Libero e Tosoni Pietro, vengono esplorate diverse strategie per ottimizzare la produzione di latte durante i mesi estivi.

🔍 Vuoi scoprire tutti i dettagli?

leggi tutto

Unisciti alla Nostra Comunità!

Social Media Posts

 Seguici  per Non Perdere le Ultime Novità

Torna in alto